Hall Of Fame – Nomination 2019

Rock & Roll Hall Of Fame: tra le nomination del 2019 Radiohead, Rage Against The Machine, Cure e Def Leppard

Due giorni fa sono stati resi noti i nomi dei 15 artisti candidati per la Rock & Roll Hall of Fame 2019.

La lista comprende artisti di diversi generi: si tratta di Def Leppard, Devo, Janet Jackson, John Prine, Kraftwerk, LL Cool J, MC5, Radiohead, Rage Against the Machine, Roxy Music, Stevie Nicks, The Cure, Todd Rundgren, Rufus & Chaka Kahn e The Zombies.

Questa lista verrà scremata a dicembre.

La cerimonia finale che sancirà l’ingresso ufficiale nella Rock & Roll Hall of Fame degli artisti vincitori si terrà il 29 marzo 2019 al Barclays Center di Brooklyn, a New York; chi fosse interessato a partecipare come spettatore potrà acquistare i biglietti a partire da gennaio.

I fan possono partecipare anche alle votazioni, che sono iniziate ieri e termineranno il 9 dicembre. Per farlo, possono recarsi di persona presso la Rock Hall a Cleveland, in Ohio; altrimenti è disponibile anche un metodo più semplice, ossia la votazione tramite il sito RockHall.com. Dopo aver effettuato la registrazione, ogni fan può votare il proprio artista preferito al massimo una volta al giorno; al termine delle votazioni, verranno resi noti i 5 artisti più votati dal pubblico: a quel punto verrà effettuato un ‘ballottaggio’ insieme a quelli votati dalla giuria internazionale, composta da oltre 1000 musicisti ed esperti del settore discografico. Alla fine a dicembre verrà resa nota la rosa dei finalisti.

Ecco un video della performance del 2018

https://www.youtube.com/watch?v=QfGF_2OFSCk

Massimiliano Taglialegne

Bomber d'area, padre e chitarrista...